giovedì 9 aprile 2009

Pato: 45 partite in Italia e 23 gol

45 partite in Italia e 23 gol. Hai sempre segnato nella tua carriera, ma questi hanno un sapore particolare
"Sono molto felice di fare gol per il Milan, sono contento di stare in Italia; a Milanello sto bene e voglio aiutare il Milan a tornare in Champions la prossima stagione."
Kakà ha appena dichiarato che Pato si sta avviando ad essere il più forte attaccante del mondo, una bella affermazione da parte sua
"Sono felice che lui dica questa cosa, sono molto contento di giocare insieme a lui perchè da Ricardo posso imparare tante cose per diventare un grande giocatore, un idolo qua al Milan."
Cosa hai provato, che sensazione hai avuto quando Kakà stava per andare via lo scorso gennaio e quando leggi ancora che non è sicuro che lui rimanga? é un problema che non vorresti avere?
"Mi sono spaventato, per tutto quello che dicono sui giornali, ma lui ha fatto una scelta di cuore restando qua al Milan che ormai è casa sua."
Noi diciamo spesso che c'è una diffrenza tra il Pato di fine dicembre e quello dei primi di gennaio, anche se sono passati solo 10 giorni.
Eppure quella rabbia dopo il gol con la Roma non l'avevamo mai vista, da lì si è capito che Pato non era solo un ragazzo bravissimo a fare gol, ma qualcosa in più. Anche a te e sembrato che qualcosa sia cambiato da quel gol?
"Io sono sempre lo stesso anche se ho un po' cambiato il mio modo di giocare, adesso punto molto di più l' uomo.
A parte questo sono sempre uguale: tranquillo, scherzoso, sorridente e sono molto contento della mia stagione fino ad oggi."
Il gol più bello di questi 23?
"Quello contro la Roma. Ho fatto un gol bellissimo ed ogni tanto me lo guardo volentieri su Internet."
Ed il gol più difficile da fare?
"Sicuramente quello contro la Fiorentina, è stato diffile anche perchè ero pressato da due difensori."
Si è parlato di un Kerrison del Palmeiras molto bravo, potrebbe venire al Milan?
"Ci ho giocato insieme in nazionale, è fortissimo, lo aspettiamo a braccia aperte."
Quale è il difensore che ti ha impresionato di più?
"Santacroce del Napoli, anche se mi ha fatto arrabbiare."
e chi ti ha fatto più male?
"Ancora Santacroce, mi ha fatto molto male al ginocchio."
Tu vuoi che Ancelotti rimanga?
"é un allenatore che mi ha aiutato e mi aiuta quotidianamente, deve restare qua, noi siamo felici con lui."
Perchè Dunga ti preferisce Robinho? Tu saresti dovunque titolare
"Sono contento di essere convocato, sto lavorando per diventare titolare, ma rispetto sia Robinho che Luis fabiano che giocano al mio posto.
Se faccio bene nel Milan a breve sarò titolare anche in nazionale."
Può il Brasile vincere i Mondiali?
"Il Brasile è fortissimo, può vincere tutto."
Beckham e Dinho due grandi giocatori. Come li hai visti ultimamente e cosa rappresentano per te
"David l'ho conosciuto qua, è molto bravo, rido spesso con lui ed è un ottimo amico.
Dinho è sempre lo stesso: felice e sorridente, è un grande amico."
Pallone d'oro, Champions League, quali sono i tuoi obiettivi futuri?
"Tutto, voglio vincere tutto!"
Sport Mediaset Giovedì 9 Aprile 2009

1 commento:

Anonimo ha detto...

pato sei un fenomeno e se crescerai questo è sicuro diventerai sicuramente il miglir attacante al mondo e data la tua giovane eta sei gia sulla strada giusta