lunedì 17 marzo 2008

Pelè Seedorf Kakà e Totti parlano di un papero ... ma non un papero qualsiaisi

Un mix di recenti dichiarazioni su Pato di alcuni fra protagonisti del calcio mondiale, gente che di Calcio insomma, scritto non a caso con la C maiuscola, ne può parlare di diritto.
Cominciamo con Clarence Seedorf, campione olandese del Milan e quindi compagno di squadra del gioiello brasiliano:
“E’ un talento fantastico, e lo possono vedere tutti. Noi lo sapevamo già prima. Mi sono sempre prodigato molto nel calmare l’ambiente intorno a lui, non perché non voglio che lui si esalti. Io spero che lui faccia ancora dieci gol da qui alla fine del campionato. Guarda cosa è successo con Adriano.
Ha ventidue anni era diventato l’imperatore dell’Inter, ma Adriano non aveva le capacità mentali e morali per essere il leader dell’Inter.
Era un leader dentro il campo per le su doti tecniche. Lo ha fatto passare come leader dell’Inter e guarda dov’è finito adesso”.
Continuiamo con Edison Arantes do Nascimento il mitico Pelè, O'Rei come sempre non le manda a dire:
"Ha caratteristiche particolari. Per diventare un crac, però, deve migliorare ancora molto, soprattutto sul colpo di testa, che non è granché".
E rimaniamo in Brasile o meglio nella colonia brasiliana di stanza a Milanello con un altro compagno di squadra del Papero, il pallone d'oro 2007 Kakà:
"Pato è un giocatore molto forte. Ha un futuro stupendo e un talento incredibile, ma per fare questi pronostici dobbiamo aspettare un attimo (n.d.r. alla domanda se Pato è destinato a diventare il fenomeno del primo decennio del 2000)".
Chiudiamo con un avversario di rango, Francesco Totti:
"Pato ha dimostrato di essere un grande talento, un grande giocatore; è ancora giovane, deve dimostrare tantissimo, però penso che possa diventare un grande fenomeno anche lui, come Ronaldo"
Ti piace questo sito su Alexandre Pato detto il Papero? Perchè non scrivi anche tu le tue osservazioni e le tue notizie? Basta farne richiesta lasciando una mail fra i commenti della pagina: contatti e messaggi oppure scrivere direttamente ad onami73@libero.it!

Nessun commento: