mercoledì 12 marzo 2008

Il nuovo che avanza - Ronaldinho out Pato in ... Svezia

La notizia non è di quelle da stracciarsi le vesti, perchè trattasi di un'amichevole e come tale il selezionatore della nazionale verdeoro, Carlos Dunga, ha tutto il diritto di fare esperimenti anche in vista dell'impegno estivo delle Olimpiadi di Pechino 2008 dove, ovviamente, il Brasile parte con tutti i favori del pronostico per la conquista della medaglia d'oro nel torneo di calcio.
Il fatto è che nella lista dei convocati per l'amichevole contro la Svezia, che si giocherà a Londra all'Emirates Stadium il prossimo 26 marzo non figura il campione carioca Ronaldinho, sostituito, ma non è corretto non avendo lo stesso ruolo da Pato.
Brasile - Svezia sarà quindi l'occasione per Pato di garantirsi la convocazione e il biglietto aereo per Pechino mentre non sarà invece l'occasione per mettersi in mostra di un altro giocatore del nostro campionato, Amauri, che il ct verdeoro ha preferito lasciare a Palermo, e note erano le sue perplessità sul giocatore.
Ecco la squadra del Brasile che andrà a sfidare Ibrahimovic e compagni, fra i quali segnaliamo anche quel Johan Elmander, attaccante del Tolosa di cui si fa un gran parlare come possibile acquisto della Juventus nel calciomercato 2008 proprio in alternativa a quell'Amauri di cui abbiamo da poco detto.
portieri: Diego Alves (Almeria), Julio Cesar (Inter);
difensori: Daniel Alves (Siviglia), Rafinha (Schalke 04), Marcelo (Real Madrid), Lucio (Bayern Monaco), Leo (Gremio), Juan (Roma), Alex (Chelsea);
centrocampisti: Gilberto Silva (Arsenal), Hernanes (San Paolo), Josuè (Wolfsburg), Lucas (Liverpool), Richarlyson (San Paolo), Diego (Werder Brema), Thiago Neves (Fluminense), Kakà (Milan), Julio Baptista (Real Madrid);
attaccanti: Alexandre Pato (Milan), Robinho (Real Madrid), Luis Fabiano (Siviglia), Rafael Sobis (Betis)
Hai un sito dedicato al Milan o in genere al calcio o ad un calciatore in particolare di cui sei tifoso? Ti piacerebbe inserire il tuo link nella pagina delle nostre risorse?
Facile! Inserisci un link nel tuo sito e scrivi in un commento qui in che pagina lo hai fatto, in breve ti inseriremo anche noi nel nostro elenco!

Nessun commento: