martedì 29 luglio 2008

Pato e Ronaldinho per Pechino 2008 e il Milan 2008 2009

In avvicinamento all'Olimpiade di Pechino 2008, dove troveranno fra le principali antoagonste la Nazionale italiana guidata da Sebastian Giovinco il Brasile marcia spedito e crea la felicità anche del Milan. La nazionale verdeoro, che dal 7 agosto darà la caccia al suo primo titolo a cinque cerchi della sua storia, ha sconfitto per 3-0 il Singapore, nella prima amichevole verso Pechino.
Un successo con la griffe rossonera, visto che Pato e Ronaldinho hanno dato spettacolo, confezionando assist e gol.
E’ il neo acquisto, in grande crescita di forma, a destare la migliore impressione: è rimasto in campo pere tutti i 90 minuti, regalando l’assist a Diego per il vantaggio iniziale e siglando la rete del 2-0, dopo un delizioso colpo di tacco di Pato.
Il Dinho abulico degli ultimi due anni a Barcellona sembra essere di colpo sparito e l’effetto Milan sta facendo sognare anche Dunga.
Buona prestazione anche del ‘Papero’ con il tiro sul gol del compagno di squadra ed altre giocate interessanti. La terza rete del confronto è stata segnata da Jo, mentre nel finale è stato espulso Alex Silva per una brutto fallo su Li. Il Brasile tornerà in campo venerdì prossimo (1 agosto) contro il Vietnam, poi si inizierà a fare sul serio con le prime partite del torneo olimpico.

da Datasport.it

Quindi risultano assolutamente corrette le dichiarazioni del tecnico del Milan Ancelotti raccolte dall'ASCA:

Le olimpiadi non possono che far bene a Ronaldinho
''per migliorare la sua forma e perche' c'e' Pato, con cui non ha mai giocato insieme''.
Lo ha detto il tecnico del Milan, Carlo Ancelotti, nel corso della conferenza stampa alla vigila del trofeo Tim.
''Visto e considerato che l'anno scorso'' Ronaldinho ''ha giocato poco, puo' essergli utile l'impegno all'Olimpiade per migliorare la sua forma. Sicuramente quando e' arrivato a Milanello non era al cento per cento, cosi' potra' trovare la migliore condizione. Inoltre, lui e Pato non hanno mai giocato insieme. I Giochi possono servire loro per trovare la giusta sintonia''.

1 commento:

Anonimo ha detto...

secondo me Dunga sbaglia preferendo Sobis a Pato