sabato 9 febbraio 2008

Pato il recupero e ... le olimpiadi di Pechino 2008

A margine della serata dedicata al rinnovo dell'accordo tra Milan e Dolce & Gabbana con la qualifica di Gold Sponsor, il brasiliano intervistato ha lasciato spazio all'ottimismo dichiarando:
"Spero proprio di farcela. La mia caviglia sta un po' meglio. Per questo sono molto contento. Spero proprio di farcela per la gara di Champions contro l'Arsenal".

e sulla stessa lunghezza d'onda si è espresso il tecnico del Milan, Carlo Ancelotti
"Comincia a fare lavoro sulla sabbia, il problema alla caviglia non è serio come era parso in primo momento. Stiamo andando verso un recupero nei tempi più rapidi possibili"

Quasi contemporaneamente l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, guardando a quest'estate e alle olimpiadi di Pechino 2008 ha risposto:
"Concederemo senza problemi gli under 23, ad esempio Pato. Per quanto riguarda i fuori quota, invece, bisognerà ragionare e trovare una ragionevole soluzione tra club e federazioni. Le Olimpiadi non fanno parte del calendario Fifa. Sappiamo che questa manifestazione è riservata agli under 23, che qualche nazionale vuole mettere i fuori quota, ma che non tutte le nazionali lo fanno. Ricordiamo anche che si tratta di una manifestazione vicina agli europei e molto vicina ai campionati già in corso o che stanno per esserlo in alcuni paesi. Perciò credo che sia i club sia le federazioni dovranno mostrare ragionevolezza e trovare delle soluzioni per quanto riguarda i giocatori fuori quota. Sin da ora comunque ribadisco che, per quanto riguarda gli under 23, il Milan non farà alcuna opposizione a concederli per le nazionali olimpiche"

Nessun commento: