giovedì 31 gennaio 2008

Pato vs Balotelli

Era scontato che ad un fenomeno rossonero si rispondesse con un fenomeno nerazzurro, e benzina sul fuoco è stata l'ottima prestazione di Mario Balotelli contro la Juventus in Coppa Italia, favorita, per onor di cronaca, anche dalla pochezza dell'attuale difesa bianconera.
In ogni caso per un non ancora diciottenne veramente un'ottima prestazione condita da doppietta, ammonizione per eccesso di foga agonistica con gomitata su Legrottaglie e diversi spunti di potenza e velocità.
Ovvio e, ribadisco, scontato il parallelo con Pato e soddisfazione grande dell'ambiente interista che si pemette di poter accostare un talento interessante pagato meno di 500.000€ al papero milanista che di milioni ne è costato più di venti.
Riportiamo uno stralcio dell'intervento di Aldo Serena per controcampo.tv

D'obbligo un paio di considerazioni nostre e che appartengono anche a Serena: la differenza sostanziale nel punteggio finale sta nel fatto che il milanista ha giocato fino ad oggi in campionato, con pressioni, aspettative e difficoltà assai diverse rispetto all'interista, il quale ha trovato comunque una consacrazione definitiva realizzando una doppietta sul campo di una Juve quasi in formato-campionato.

Balotelli è un giocatore più fisico, Pato più tecnico. L'interista è più aiutato dalle ottime prestazioni della squadra, anche quando non ci sono tutti i titolari come avviene appunto in Coppa Italia. Il milanista è un pochino prigioniero degli alti e bassi della sua squadra. Entrambi non hanno ancora sviluppato un grande senso tattico, un senso di partecipazione al gioco di squadra, perché pensano soprattutto al gol. Su un argomento non c'è discussione, non c'è pagella che li possa dividere: si tratta di 2 campioncini destinati, se sapranno reggere all'urto del grande club e mantenere le loro caratteristiche di crescita, a un futuro splendente.


LE PAGELLE DI ALDO SERENA

Pato Balotelli
Tecnica 9 8
Dribbling 9 8
Tiro 7,5 8,5
Testa 8 8,5
Velocità 9 9
Rapidità
d'esecuzione 9 8
Potenza 8 9
Senso tattico 7 6,5
Personalità 9,5 9
Fiuto del gol 9,5 8,5

TOTALE 85,5 83

Nessun commento: