mercoledì 23 gennaio 2008

Dunga riporta Pato in Brasile

Niente paura Pato rimarrà, speriamo a lungo, a calcare i campi della nostra serie A, ma c'è voluto poco perchè il selezionatore tecnico della nazionale di calcio del Brasile, Carlos Dunga, ex Pescara, Fiorentina e Pisa, si convincesse dei meriti di Pato.
Dopo l'esordio condito da gol contro il Napoli arriva adesso la convocazione in maglia verdeoro della Seleçao per l'amichevole in programma a Dublino contro l'Irlanda il 6 febbraio.
Nei piani dell'allenatore c'è un ruolo che rispecchia la disposizione in campo che normalmente occupa nel Milan:
"Credo che utilizzeremo Pato nello stesso modo in cui viene fatto giocare nel Milan. Bisogna dargli una certa libertà in campo perché renda il più possibile. E speriamo che renda davvero al massimo."
Grande gioventù nelle convocazioni di Dunga che probabilmente ha in mente di provare il gruppo destinato ad affrontare le Olimpiadi di Pechino in agosto, sono infatti oltre a Pato ben nove i calciatori al di sotto dei 23 anni.
Dall'Italia faranno rotta per l'Irlanda e per indossare la divisa del Brasile anche il Pallone d'oro nonchè compagno di club di Pato, Kakà e gli interisti Julio Cesar e Maicon.

Nessun commento: